Torneo aziendale di calcio a 7
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REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 7 - 2009 1 - Il torneo di calcio a 7 giocatori si disputerà presso l’oratorio Colombara sito in Milano, Via della Casa. 2 - Il terreno di gioco ha il fondo in materiale sintetico e non ha copertura. 3 - Al torneo partecipano 5 squadre che si affronteranno in un girone unico all’italiana con sola andata; accederanno alle semifinali le prime quattro squadre classificate. 5 - Nelle due semifinali a eliminazione diretta si affronteranno rispettivamente le squadre 1^ classificata contro 4^ classificata e 2^ classificata contro la 3^ terza classificata. 6 - Accederanno alla finalissima le squadre vincenti delle rispettive semifinali, mentre le squadre perdenti si affronteranno nella finalina per il terzo posto. 7 - Ai fini della classifica, durante il girone all’italiana la vittoria vale 3 punti ed il pareggio 1 punto. 8 - Il torneo avrà inizio lunedì 8 giugno 2009, in tale data si disputeranno 2 partite, una successiva all’altra con inizio alle ore 18,00 la prima partita e alle 19,00 la seconda. La quinta squadra riposa. 9 - Le giornate successive si disputeranno secondo quanto previsto dal calendario nei successivi giorni di : Venerdì e Lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00. 10 - Le partite avranno la durata di quaranta minuti divise in due tempi da 20 minuti e saranno arbitrate da direttori di gara ufficiali. 11 - Per le fasi finali, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, sono previsti 2 tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno ed è prevista la regola del golden-gol; in caso di ulteriore parità si procederà al tiro dei calci di rigore, 3 per squadra, quindi per ulteriore parità si procederà ad oltranza per determinare la squadra vincente. 12 - Il dirigente, l’allenatore o il capitano, consegneranno all’arbitro, 10 minuti prima dell’inizio dell’incontro, la distinta sulla quale saranno annotati i sette giocatori che inizieranno l’incontro, i giocatori che siederanno in panchina, il capitano, il vice-capitano e l’eventuale allenatore. 13 - Il direttore di gara dovrà, improrogabilmente, iniziare la gara entro i 10 minuti successivi all’orario previsto. 14 - La squadra che non si presenterà in campo, entro i limiti previsti, avrà partita persa. 15 - Le partite potranno essere disputate se le squadre avranno in campo almeno quattro giocatori. 16 - I cambi, in numero illimitato, sono volanti e a gioco fermo (il giocatore che subentra deve prima far uscire il giocatore sostituito). 17 - In panchina possono accedere oltre al Dirigente e all’ Allenatore altri cinque giocatori indipendentemente dal ruolo. 18 - E’ facoltà di ogni capitano richiedere un time out della durata di 1 minuto in qualsiasi momento della partita, ogni squadra potrà richiedere 2 time out, uno per tempo. 19 - Il giocatore espulso durante la gara non potrà partecipare alla partita successiva in calendario. 20 - Il singolo giocatore ogni due ammonizioni accumulate sarà automaticamente squalificato per la gara successiva. 21 - Il giocatore che accumula sei ammonizioni verrà estromesso dal torneo. 22 - Verranno premiate le prime tre squadre classificate ed il capocannoniere del torneo. 23 - Sarà premiata anche la squadra che si distinguerà dal punto di vista disciplinare e comportamentale con un trofeo denominato “ Coppa disciplina “ . La Coppa disciplina sarà assegnata alla squadra che alla fine del torneo avrà totalizzato il minor numero di “punti disciplina”. I punti disciplina saranno assegnati con il seguente criterio: 05 punti : per ogni ammonizione di ogni singolo giocatore + 5 euro di multa; 10 punti : per ogni espulsione di ogni singolo giocatore + 5 euro di multa; 10 punti : per ogni giornata di sospensione in seguito ad espulsione o a somma di ammonizioni di ogni singolo giocatore; 25 punti : per ritardo inizio gara + 10 euro di multa; 50 punti : per mancata presentazione della squadra + 20 euro di multa e un punto di penalizzazione. 24 - Il costo complessivo per ogni squadra è di 250 euro, da versarsi all’atto dell’iscrizione insieme ad euro 50 di cauzione che sarà restituita a fine torneo. 25 - L’iscrizione deve avvenire entro il 22 maggio 2009. 26 -Il responsabile di ogni squadra entro detta data dovrà versare all’organizzazione la quota di iscrizione e presentare l’elenco dei partecipanti (max 15) utilizzando l’apposito modello. 27 - I giocatori devono firmare il modello di iscrizione con il quale si assumono la responsabilità di dichiarare la propria idoneità fisica per la disputa del torneo. 28 - La commissione giudicante è formata dai sigg. Sebastiano Praitano e Laura Mion. L’organizzazione è curata da Tony Loiudice e D’Amato Armando ( tel 02 6776429 / 492 - fax 02 6776379) ai quali bisogna rivolgersi per qualsiasi tipo di chiarimento.
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